PRIMA TAPPA WAVE CAMPIONATO ITALIANO SUP SURFING ITALIA
>> venerdì 3 settembre 2010
Domenica 29 agosto presso il centro surf “Windsurf Club Cesenatico” si è svolta la prima tappa del circuito wave open di Surfing Italia inserita nel circuito regionale della Romagna SUP cup organizzata da Nautica Urban . La perturbazione da nord est che si imbattuta sulla costa romagnola ha regalato una giornata interessante per gli 9 partecipanti alla gara arrivati da tutta Italia.
LA RIVIERA
Quota d’iscrizione alla gara 20 euro che ha previsto un rinfresco per i partecipanti alla gara ed i propri accompagnatori. Nomi noti al circuito wave come Sarti, Onofri e Abatescianni hanno partecipato alla prima gara e anche la più attesa. La Terna di giudici composta da Andrea Tordi, Andrea Bartolini, Marco Fabbri Tutti e tre del Monkey surf club di riccione che ha egregiamente diretto la gara. I giudici disponibili e gentili ma soprattutto preparati hanno illustrato agli atleti le norme fondamentali affinché tutto procedesse per il verso giusto.
La giuria
Skipper meeting
La gara è stata caratterizzata da tanta voglia di entrare in acqua e di dimostrare il proprio talento e così è stato. Infatti la giornata è iniziata abbastanza presto per i nostri cari amici che non appena arrivati in spiaggia e fiutato profumo di onde, sono entrati in acqua in una lunga fase di warm up, altezza onda a set grandi di quasi 150 cm, dove gli atleti hanno regalato lunghe linee di surfata. Il tabellone di gara composto da tre turni: qualificazioni 3 heat da 3 atleti di cui solo 2 passavano al turno successivo, semifinali 2 heat da 4 atleti compresi 2 ripescati di cui solo 2 passavano il turno e finali unica heat da 4 atleti. Spiccano subito gli atleti del posto con conoscenza della disciplina longboard, infatti Sarti e Onofri iniziano subito con body turn e ollie in ripasso sulle onde, anche il nostro piccolo Campione Juniores race Mario Paudice tenta di chiudere il sup body turn fallendo però nella sua impresa.
Alessandro Onofri
Nicola Abatescianni
Mario Paudice
Mirco Sarti
Capparella Giordano Bruno
Birbanti
Giuseppe Cuscianna
Il Podio da sx Birbanti, Capparella, Onofri e Sarti
0 commenti:
Posta un commento