Paddle Surf Italia. Powered by Blogger.

STARBOARD SUP 2011 PRESENTAZIONE

>> domenica 5 dicembre 2010



STARBOARD SUP 2011 PRESENTAZIONE
La nuova linea di Stand Up Paddle Surf di Starboard, vede nell’anno 2011 grosse novità in diversi settori. Il team di ricerca e sviluppo della casa americana ha realizzato nuovi materiali, nuovi shape e l’inserimento di nuove tavole per soddisfare i gusti di tutta la gente che pratica e che vorrebbe iniziare a praticare questo sport. Ci soffermeremo su ogni punto sopra citato partendo dai materiali.

Il top di gamma passa dal TECHNORA al BRUSHED CARBON, il TAC resta invariato per gli amanti delle tavole in wood, la costruzione AST vede l’inserimento di 2 nuovi modelli SILVER che sostituisce il CAMO e il WHITE, che affianca il CANDY E BLUE TOUCH. La rivoluzione sostanziale l’abbiamo con l’inserimento dello SLICK SKIN, materiale super LOW COST e molto resistente dedicato al rental e alla famiglia.

Gli shape subiscono qualche variazione linee più aggressive e volumi aumentati, si passa dal designer arrotondati a quello a punta, da scoop leggeri a pronunciati in alcune tavole. Anche la suddivisione delle tavole ha subito qualche variazione in merito infatti abbiamo l’inserimento di nuove categorie dedicate ad attività particolari e dedicate.

Le tavole sono suddivise in: ALL ROUND, WIDE BODY, COMPACT WAVE, PRO WAVE, RACE, e cinque tavole fuori categoria una dedicata al RESCUE, due dedicate alla PESCA e due dedicate al LOW COST.

Nelle pagaie invece abbiamo l’inserimento della tecnologia VISION TECH: una pagaia in resina, legno e carbonio per ottimizzare le prestazioni. Il CARBON resta sempre il top do gamma e la tecnologia tufskin viene alleggerita e resa più economica.

0 commenti:

About

WWW.PADDLESURFITALIA.BLOGSPOT.COM email: paddlesurfitalia@tiscali.it

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP